martedì 10 gennaio 2012

SPIELBERG RIVELA PERCHÈ ABBANDONÒ HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

l regista statunitese Steven Spielberg ha commentato nel programma mattutino BBC Breakfast nuove rivelazioni riguardo la sua partecipazione temporanea nel primo film di Harry Potter.
Spielberg afferma che decise di lasciare La Pietra filosofale, anche quando aveva già lavorato per metà anno: "Mi è stato offerto di fare Harry Potter. Ci lovorai per cinque o sei mesi con Steve Kloves, e poi lo abbandonai."

La ragione che spinse il noto regista ad abbandonare tutto a metà è che non voleva fare un film infantile: "Io semplicemente ho sentito che non ero pronto per fare un film solo con bambini e i miei figli credettero che fossi pazzo. E i libri erano popolari a quei tempi così quando lo abbandonai, sapevo che sarebbe stato un successo. Però, sai già che non faccio film perché so che saranno fenomeni. Io faccio film perché mi commuovono in un modo che davvero mi impegna un anno, sue anni, tre anni."

Queste dichiarazioni smentirebbero quindi l'affermazione dello stesso direttore della Warner Brothers secondo cui il creatore di E.T. avrebbe in mente di fare una versione animata basata su due libri. 
 
Mule

Nessun commento:

Posta un commento