lunedì 27 febbraio 2012

J.K Rowling annunca la pubblicazione di un libro per adulti

La scrittrice inglese tanto amata dai fan di Harry Potter ha annunciato ufficialmente nel suo sito la futura pubblicazione di un nuovo romanzo per adulti.
La Rowling afferma che scrivere le vicende del maghetto è stata una delle esperienze più belle della sua vita, ma che voleva scrivere qualcosa di diverso.
Ulteriori dettagli verranno rivelati più avanti nel corso dell'anno nel suo sito, che è in restauro per conferirgli un aspetto diverso e più consono al nuovo stile e sarà riaperto con l'arrivo della primavera.
Inoltre il sito We love this book riporta alcune frasi dell'autrice: "La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che ho ricevuto dalla saga di Harry Potter, e trattandosi di un terreno del tutto nuovo mi è sembrato naturale rivolgermi a un nuovo editore". Si tratta di Lilttle Brown.

La Rowling inoltre afferma che ha da sempre un forte bisogno, quasi fisico, di scrivere e che il non farlo la rende nervosa e le crea disagio, quindi da sempre sapeva che prima o poi, anche dopo Harry Potter, avrebbe scritto qualcosa di completamente nuovo. Inoltre la scrittrice afferma che oltre alla famosa saga, ha scritto molti altri libri che però non ha mai considerato maturi per la pubblicazione. 
 
Mule

Nessun commento:

Posta un commento