mercoledì 28 marzo 2012

Pottermore shop apre i battenti


Immagine


Oggi il Pottermore Shop ha aperto i battenti.
Da ora sono disponibili gli e-book e gli audio-libri della Saga di HP. Sono acquistabili solo nella lingua originale, inglese, presto però verranno aggiunti anche nelle altre lingue tra cui l'italiano.

Ecco il comunicato ufficiale:
"Siamo felici di annunciarvi che il Pottermore Shop, l’unico posto in cui poter comprare gli eBook e gli audiolibri digitali di Harry Potter, è ora aperto.
Per la prima volta, potrete scaricare gli eBook e gli audiolibri digitali e leggerli o ascoltarli su un dispositivo a vostra scelta.
Preparatevi a scoprire ed esplorare le storie in un modo del tutto nuovo."

Neville

lunedì 26 marzo 2012

JAMIE WAYLETT (VINCENT TIGER) CONDANNATO A 2 ANNI DI PRIGIONE!


Immagine


Jamie Waylett, interprete di Vincent Tiger, è stato condannato a due anni di prigione per aver creato insieme ad altri ragazzi un cocktail Molotov per scassinare un negozio in cui si spacciavano sostanze stupefacenti, il fatto è successo a Londra l'8 Agosto.
L'attore era già stato allontanto dal cast di HP perchè non aveva la fedina penale linda. Ricordiamo che in Harry Potter e i Doni della Morte - parte II è stata cambiata un po' la trama, che vedeva morire Tiger nella scena dell'ardemonio, mentre si è deciso di sostituire la morte di Tiger con quella di Goyle.
 
Sev_the_Best

CAST CONFERMATO PER IL GRAND OPENING

Immagine
 
 
Il 31 Marzo si svolgerà la tanto attesa inaugurazione del "Warner Bros Studio Tour" a Londra. A questo evento parteciperanno tanti volti noti del cast di Harry Potter infatti oltre la presenza già confermata di Chris Rankin (Percy Weasley), Rupert Grint (Ron Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley) e Evanna Lynch (Luna Lovegood) a loro si aggiungeranno anche:
-Tom Felton (Draco Malfoy)
-Warwick Davis (Vitious)
-David Thewlis (Remus Lupin)
-Helen McCrory (Narcissa Malfoy)
-George Harris (Kingsley)
-Nick Moran (Scabior)
-Natalia Tena (Nimphadora Tonks)
-David Bradley (Argus Gazza)
Saranno presenti anche i produttori David Heyman e David Barron e i registi che si sono susseguiti dal terzo film in poi, ovvero Alfonso Cuaron, Mike Newell e David Yates.

Purtroppo all'evento non riuscirà a prenderene parte Daniel Radcliffe ed Emma Watson perchè impegnati rispettivamente sui set di "Kill Your Darlings" e "The Bling Ring".
 
Sev_the_best

giovedì 22 marzo 2012

WB vuole aprire un negozio di Harry Potter vicino al binario 9¾

Tom Edwards, inviato della BBC specializzato nei trasporti di Londra, riporta che la Warner Brothers è interessata ad aprire un negozio specializzato in articoli riguardanti Harry Potter nella stazione di King's Cross. I piani della Warner Brothers prevedono di aprire il sudetto negozio nell'ingresso ovest, il nuovo posto permanente del caretto che attraversa la parete, tappa obbligata per tutti i fan che passano per di lì (compresa la sottoscritta, è irresistibile non farsi una foto nonostante la coda). Sarebbe dunque una manovra commerciale a dir poco intelligente. Infatti cosa c'è di meglio di un bel souvenir potterico, dopo aver scattato la foto di coi che vi dirigete all'Hogwarts Express?
Non rimane che attendere che la WB confermi o confuti la notizia sparsa dalla BBC, dato che finora si è astenuta dal fare commenti.

Mule

Bloomsbury celebra 15 anni da Harry Potter cercando il miglior fan

Bloomsbury celebrerà l'anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale con un concorso che nominerà il miglior fan di Regno Unito e Irlanda.
Per partecipare, i fortunati che risiedono in uno di questi paesi, dovranno scrivere un lettera di 50 parole o meno spiegando il perchè piace loro Harry Potter. Le lettere dovranno essere imbucate nelle cassette postali apposite che saranno presto disponibili nelle librerie e biblioteche. Per facilitarne l'individuazione, Bloomsbury ha pubblicato una mappa che segnala l'ubicazione delle cassette. I partecipanti avrannno tempo dal 26 giugno fino al 31 luglio per imbucare le lettere. I vincitori saranno annunciati il primo settembre di quest'anno e il primo calssificato vincerà un viaggio per sè e la sua famiglia al Magico Mondo di Harry Potter negli Universla Studios di Orlando. I primi 14 riceveranno invece una copia esclusiva, di cuoio numerata ed autografata che non sarà mai messa in commercio e che dunque non sarà conseguibile se non attraverso il concorso. 

Mule

Nuovo film per Daniel Radcliffe - Kill Your Darlings

Dopo l'uscita nelle sale di "The Woman in Black" Daniel Radcliffe è di nuovo sul set. Interpreterà il poeta Allen Ginsberg in Kill Your Darlings. La storia parla dell’amicizia tra il poeta, lo scrittore Jack Kerouac e il giornalista Lucien Carr e di come finirono coinvolti in un omicidio.
Jack Kerouac sarà interpretato da Jack Huston e Ben Foster sarà William Burroughs.
Il thriller è diretto dall’esordiente John Krokidas.

Ecco le prime foto:  

Immagine 
Immagine
Immagine 
Immagine 

Immagine




Immagine




















































































































Nimphadora

mercoledì 21 marzo 2012

Emma Watson sul set di The Bling Ring

The Bling Rin, il nuovo lavoro di Sofia Coppola sarà tratto da una storia vera di un gruppo di ragazzi che tra il 2008 e il 2009 rubarono in molte case di ricchi attori e vip di Hollywood (tra cui Megan Fox, Paris Hilton e Orlando Bloom!). Con questi furti, i ragazzi riuscirono a mettere insieme circa 3 milioni di dollari per poi essere arrestati.

Nel cast ritroviamo Emma Waston che abbandonati bacchetta e libri si fa strada nel grande cinema.
Dopo aver recitato in My Week with Marilyn, quest'anno la vedremo nel film The Perks of Being a Wallflower insieme a Logan Lerman ed è già stata scelta da Guillermo del Toro come protagonista della sua versione de La Bella e la Bestia, che però arriverà nel 2014.

Ecco le prime immagini dell’attrice sul set di The Bling Rin, dove sfoggia nuovamente i capelli lunghi.

Spoiler:
Immagine 
 
Immagine 
 
Immagine 
 
poiler:
Immagine
 
 poiler:
Immagine 
 
BellaLestrange
 

Dark Shadows

Ecco il primo trailer in italiano di Dark Shadows dove, nel ruolo di Hoffman (un' esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio), troviamo niente di meno che Helena Bonham Carter. 


Ecco anche una sua foto, diffusa dalla Warner Bros.
 
Immagine

Nimphadora

venerdì 16 marzo 2012

Secondo raduno potteriano in Italia

Immagine


Il programma prevede lezioni, tornei di Quidditch e molto altro ovvimante dopo lo smistamento nelle diverse Case.
L'Agenzia Artemide Events in collacborazione con Harry Potter Never Ends ha organizzato il secondo raduno nazionale fan "Harry Potter Never Ends", che si terrà dal 27 aprile al primo maggio 2012.
Il programma prevede per i fortunati che alloggeranno negli hotel preparatoi a tema lo smistamento nelle rispettive case e sono già stati nominati i membri dell'Associazione che si erigeranno a capigruppo in qualità di Caposcuola. Verrano anche organizzati giochi in cui verranno messi in competizione le diverse Case.
Si svolgeranno anche lezioni di Divinazionem Pozioni, Rune Antiche e altre sono ancora discusse, durante le quali sarà possibileai partecipanti far perdere o guadagnare punti alla propria casa.
Non poteva mancare lo sport dei maghi ovviamente, d'altra parte già praticato e conta anche la propria International Quidditch Association. Proprio grazie alla collaborazione con quest'ultima è stato organizzato un mini torneo pilota in Italia con le squadre delgi iscritti L'iscrizione vedrà il versamento di una quota minima, e avverrà per squadra, ciascuna di 7 membri. Le misure del terreno di gioco potrebbero tranquillamente rientrare in un regolamentare campo da basket o da tennis, delimitandone il contorno con del semplice gesso per non danneggiare il campo originario, che per l'occasione verrà allestito con gli anelli che caratterizzano le porte in cui i Cacciatori lanceranno la Pluffa per fare punto. Il torneo verrà giocato avviamente correndo con le scope, fornite dall'organizzazione, e verrà distinto nelle due diverse categorie bambini/ragazzi, e ragazzi/adulti.
Inoltre ci saranno rappresentzioni teatrali di parti della saga oppure parti inventate di ogni genere.
Infine il raduno vanterà il proprio Ballo del Ceppo con tanto di Valzer d'apertura.
Verrà anche ricreato il mitico quartiere dei maghi: Diagon Alley. Anche Hogsmade potrà offrire svago ai ragazzi circondati da scope appese lungo i viali della città, stendardi tematizzati e piccoli dettagli che proietteranno completamente in un mondo magico alternativo a quello “Babbano”.
 
Mule

martedì 13 marzo 2012

IL FILM LEGO POTREBBE RIPORTARE HARRY POTTER AL CINEMA

Immagine


Phil Lord e Chris Miller, direttori di Cloudy With a Chance of Meatballs (Piovono Polpette in italiano) e Chris McKay, famoso per Pollo Robot, si sono messi all'opera per un film basato su una marca di giochi: il LEGO.
Il film girerà attorno ai prodotti Lego, che comprendono diversi articoli relazionati con Harry Potter, oltre a Star Wars, Il Signore degli Anelli e Batman.
Chris Miller ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo a quali personaggi appariranno nel film, senza però rivelare nulla se non un velato accenno alla possibilità di personaggi non creati appositamente per il nuovo film: "Non possiamo dire quali personaggi compariranno però il film non sarà solo su personaggi originali, ci sarà anche qualcos'altro di conosciuto."

I diritti d'autore non saranno un problema perchè Harry Potter appaia nel film sottoforma di Lego giacchè il film sarà distribuito dalla stessa Warner Brothers. Rimane la domanda fondamentale: ci sarà davvero magia potterica? E quanta?
Per scoprirlo dovremo aspettare fino al 2014, anno previsto per l'uscita del film.

Mule

lunedì 5 marzo 2012

L'edizione definitiva di Harry Potter avrà 31 dischi e un nuovo nome

L'Univers de Harry Potter ha ottenuto alcune informazioni filtrate riguardo al contenuto e l'aspetto della Edizione Definitiva di Harry Potter, l'antologia degli otto film che uscirà quest'anno. Secondo la pagina francese, l'Edizione Definitiva includerà 31 dischi, 18 dei quali saranno per i film, 13 solo di extra.

I 13 dischi di extra includeranno tutti i dietro le quinte già conosciuti più 5 ore inedite e collezioni di disegni (comprese la mappa di Hogwarts).

Gli altri 18 dischi di film saranno le seguenti versioni dei film:

Harry Potter e la Pietra Filosofale (versione da cinema ed estesa)

Harry Potter e la Camera dei Segreti (versione da cinema ed estesa)

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e i Doni della Morte (versione 2D e versione 3D)

Harry Potter e i Doni della Morte (versione 2D e versione 3D)


Sebbene le informazioni della pagina francese non chiariscano come possano 8 film diventare 18 dischi, è possibile immaginare che l'Edizione Definitiva includerà 8 DVD, 8 Clue-Ray 2D e 2 Blue-Ray 3D. Ma si tratta solo di una vana speculazione, nulla di certo.

L'edizione ha cambiato nome in Collezione per Maghi e ha un prezzo di 499 dollari e uno sconto su Amzon, in cui sarà acquistabile a 399 dollari.

Ecco il video di presentazione, uscito recentemente senza suono:


Mule

Ci sarà burrobirra nel museo di Leavesden

La bibita più famosa del mondo magico non solo potrà essere degustata nel parco tematico di Orlando, ma anche nella visita guidata al museo degli studios Leavesden di Londra.

La bibita arriva nel Regno Unito e sarà insieme a Orlando uno dei due unici posti al mondo in cui si può gustare la burrobirra ufficiale.
Warrick Davis
, conosciuto dai fan nei panni del professor Flitwick, ha posato insieme a un boccale del rinfresco nella capanna di Hagrid.
Immagine

Mule

"The Woman in Black" intervista a Daniel Radcliffe

In occasione dell'uscita del film, prevista il due Marzo nelle sale italiane, le ragazze del sito TOP GIRL hanno avuto la possibilità di intervistare Daniel Radcliffe. 
 
 
Oltre all'intervista ha lasciato un saluto ai fan italiani. 
 

 Nimphadora

Harry Potter e la nomina come "Miglior Film"

Da tempo gira sul web un video su come sarebbe dovuto andare a finire Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2. Da pochi giorni dalla nomina degli oscar ecco che compare un nuovo video del sito How It Should Have Ended che si chiama "Harry Potter and the Best Picture Summary" e viene mostrato come Harry, Silente, Piton e Voldemort affrontano la notizia secondo la quale l'ultimo film, sarebbe stato nominato agli Oscar nella categoria "Miglior Film".

Eccolo di seguito:
 
 
Neville

Nuovo film per Emma Watson

Dopo la comparsa in “My Week with Marilyn” e “Ragazzo da parete” Emma Watson ha deciso di focalizzarsi sui suoi studi ma questo non le ha impedito di proseguire con la carriera artistica. Emma, infatti, è stata ingaggiata per un altro film che sarà diretto da Sofia Coppola. Il nuovo film si chiama “The Bling Ring” ed è la vera storia di un gruppo di adolescenti che rapinano una serie di celebrità. Le riprese avranno inizio in primavera a Los Angeles.

Vi ricordiamo che Emma Watson presto sarà impegnata con “Your Voice in My Head” di David Yates e “La Bella e la Bestia” di Guillermo del Toro. 

Neville

HP: Parte 2 candidato ai Saturn Awards

E dopo non aver ricevuto nessun oscar degli Academy Awards, l'ultimo adattamento cinematografico di Harry Potter è stato candidato ai Saturn Awards in 10 diversi campi:

Miglior Film Fantasy
Attore non protagonista – Alan Rickman
Attore non protagonista – Ralph Fiennes
Attrice non protagonista – Emma Watson
Regia – David Yates
Scenografia – Stuart Craig
Montaggio – Mark Day
Costumi – Jany Temime
Trucco - Nick Dudman, Amanda Knight
Effetti Visivi


Ma anche stavolta dovrà vedersela con Hugo Cabret, film francese candidato a 11 premi. La cerimonia si terrà il 20 Giugno.

Voi che ne pensate? Harry Potter riceverà questi premi?
 
Neville

Gli E-Book di Harry Potter presto nelle Biblioteche

In una conferenza stampa del 27 Febbraio, lo Staff di Pottermore, il sito interattivo della Rowling, ha annunciato che la OverDrive sarà incaricata di distribuire in tutte le biblioteche del mondo gli E-Book dei sette libri della serie di Harry Potter.
Questo nuovo progetto interesserà più di 18000 biblioteche e, inizialmente, verranno distribuiti E-Book solo in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo e Tedesco.

Gli audiolibri e i Libri della Serie in formato digitale saranno acquistabili solo sul Pottermore Shop che dovrebbe aprire nella prima metà del 2012 a seguito del lancio ufficiale del sito.

Voi che ne pensate? Libro o E-Book?
Neville