venerdì 16 marzo 2012

Secondo raduno potteriano in Italia

Immagine


Il programma prevede lezioni, tornei di Quidditch e molto altro ovvimante dopo lo smistamento nelle diverse Case.
L'Agenzia Artemide Events in collacborazione con Harry Potter Never Ends ha organizzato il secondo raduno nazionale fan "Harry Potter Never Ends", che si terrà dal 27 aprile al primo maggio 2012.
Il programma prevede per i fortunati che alloggeranno negli hotel preparatoi a tema lo smistamento nelle rispettive case e sono già stati nominati i membri dell'Associazione che si erigeranno a capigruppo in qualità di Caposcuola. Verrano anche organizzati giochi in cui verranno messi in competizione le diverse Case.
Si svolgeranno anche lezioni di Divinazionem Pozioni, Rune Antiche e altre sono ancora discusse, durante le quali sarà possibileai partecipanti far perdere o guadagnare punti alla propria casa.
Non poteva mancare lo sport dei maghi ovviamente, d'altra parte già praticato e conta anche la propria International Quidditch Association. Proprio grazie alla collaborazione con quest'ultima è stato organizzato un mini torneo pilota in Italia con le squadre delgi iscritti L'iscrizione vedrà il versamento di una quota minima, e avverrà per squadra, ciascuna di 7 membri. Le misure del terreno di gioco potrebbero tranquillamente rientrare in un regolamentare campo da basket o da tennis, delimitandone il contorno con del semplice gesso per non danneggiare il campo originario, che per l'occasione verrà allestito con gli anelli che caratterizzano le porte in cui i Cacciatori lanceranno la Pluffa per fare punto. Il torneo verrà giocato avviamente correndo con le scope, fornite dall'organizzazione, e verrà distinto nelle due diverse categorie bambini/ragazzi, e ragazzi/adulti.
Inoltre ci saranno rappresentzioni teatrali di parti della saga oppure parti inventate di ogni genere.
Infine il raduno vanterà il proprio Ballo del Ceppo con tanto di Valzer d'apertura.
Verrà anche ricreato il mitico quartiere dei maghi: Diagon Alley. Anche Hogsmade potrà offrire svago ai ragazzi circondati da scope appese lungo i viali della città, stendardi tematizzati e piccoli dettagli che proietteranno completamente in un mondo magico alternativo a quello “Babbano”.
 
Mule

Nessun commento:

Posta un commento