venerdì 27 aprile 2012

J.K. Rowling, Cittadino onorario di Londra

J.K Rowling martedì 8 Maggio riceverà l'onorificenza da Cittadino Onorario di Londra facendo riscoprire la "lettura" ai bambini e ai ragazzi, con la saga di Harry Potter.

Questo riconoscimento le sarà assegnato presso la resideza ufficiale del sindaco. J.K Rowling ha commentato nel seguente modo: "Entrambi i miei genitori erano di Londra. Si sono conosciuti in uno scompartimento su un treno alla stazione di King's Cross nel 1964, e non sono più ritornati a vivere a Londra, le loro figlie non appena sono diventate indipendenti lo hanno fatto. Per me, Londra è piena di ricordi personali, non ha mai perso l'aura di emozione e mistero che ha avuto durante i viaggi per vedere la famiglia con gli occhi di un bambino. Sono orgogliosa di poter dire di aver ricevuto questa onorificenza, che è al di sopra di tutti i vantaggi conosciuti (lo sanno in pochi) che ti da l'opportunità di prendere una pinta al Paiolo Magico e 10 Galeoni da spendere a DiagonAlley"

Nimphadora

E-book HP finalmente in Italiano!

Immagine

Ed ecco che da pochi giorni sono usciti gli e-book in lingua italiana sul Pottermore Shop!
Questi son disponibile anche in francese, tedesco e spagnolo.
Ecco cosa scrivono su Pottermore Insider:

Gli eBook di Harry Potter sono ora disponibili nella versione italiana sul nostro Pottermore Shop. Per la prima volta, si possono scaricare gli eBooks di Harry Potter in italiano da qualsiasi parte del mondo, e leggerli su qualsiasi dispositivo di lettura.

_AnToBlack_

Il maestro John Williams parla riguardo la musica dei primi film di Harry Potter

Il grandissimo maestro John Williams, l'autore di colonne sonore indimenticabili come Star Wars, lo Squalo, E.T., Jurassic Park, Indiana Jones e molti altri, ha rilasciato un'intervista in cui descrive lesperienza di musicalizzare i primi due film di Harry Potter.
Il video fa parte della campagna publicitaria volta alla promozione della Collezione per Maghi di Harry Potter, l'antologia di 31 dischi che comprende tutti i film e tutti gli esxtra esistenti e altri contenuti extra. 

Per vedere il video potete andare al sito ufficiale dedicato interamente alla Collezione per Maghi:


Mule

martedì 17 aprile 2012

Emma Watson: addio Hermione!

Ecco la nostra Emma in versione giubbotto di pelle, pants e tacchi a spillo!

Immagine

Non preoccupatevi la ragazza è sul set di "Bling Rings" di Sofia Coppola.
Emma si sta dando da fare per scrollarsi l'immagine di Hermione, difatti da quando ha finito Harry Potter, ha già girato diversi film tra cui:

'My Week with Marilyn', di Simon Curtis,
'The Perks of Being a Wallflower' di Stephen Chbosky
'Bling ring'.

Già in accordo per girare un film drammatico 'Your Voice In My Head', in cui interpreterà la giovane scrittrice con distubo bipolare.

E notiziona, delle notizione finalmente Emma ha trovato un fidanzato!!
Ebbene si, dopo le varie lamentele da parte della ragazza che non riusciva a trovare un fidanzato ecco spuntare questo giovane sconosciuto!!

Immagine

Chi sarà mai il fortunato ragazzo?? Non preoccupatevi i giornalisti di HE lo scopriranno presto!!

_AnToBlack_

J.K. Rowling al lavoro per l'Enciclopedia di Harry Potter

A gran sorpresa Rowling annuncia che scriverà la tanto desiderata Enciclopedia di Harry Potter! Ecco come ne parla l'autrice:

"Per molto tempo ho promesso che avrei fatto un'enciclopedia sul mondo di Harry e adesso ho iniziato a lavorarci. Parte del lavoro formerà nuovi contenuti per Pottermore" ovvero il sito che offre un'esperienza on line del mondo del famoso maghetto. "Probabilmente sarà un lavoro lungo - ha proseguito la scrittrice - ma quando avrò finito donerò tutti i diritti d'autore in beneficenza".

Durante l'intervista ha confermato che non uscirà l'ottavo capito della saga: "Non ho piani nell'immediato di scrivere un altro romanzo su Harry - ha affermato l'autrice - Credo di aver chiuso la storia nei precedenti sette libri pubblicati".

Dobbiamo aspettarci una grande opera (forse l'ultima) dalla A alla Z! 

_AnToBlack_

lunedì 16 aprile 2012

Pottermore apre le porte a tutto il mondo!

"Preparati a iniziare il tuo viaggio su Pottermore, perché Pottermore.com è ora aperto a tutti.
Nei prossimi giorni, accoglieremo nuovi utenti su Pottermore. Ci aspettiamo di essere veramente impegnati per attivare le nuove registrazioni con un flusso costante. Questo significa che potreste non accedere a Pottermore immediatamente dopo la registrazione, ma vi daremo la possibilità di esplorare il sito il più velocemente possibile.
Dopo che vi sarete registrati, sarete smistati in una delle quattro Case di Hogwarts, sarete scelti da una bacchetta e scoprirete materiali inediti scritti da J.K. Rowling.
Nelle prossime settimane e mesi, aggiungeremo molte nuove entusiasmanti caratteristiche, quindi assicuratevi di ritornare sul sito regolarmente per esplorare e scoprire tutti i cambiamenti di Pottermore."


Ecco il messaggio oggi apparso su Pottermore Insider.
Finalmente Pottermore, il sito della Rowling dedicato a Harry Potter, ha aperto i battenti a tutti. Quindi da oggi avrete tutti la possibilità di registrarvi sul sito e scoprire tutto ciò che la Rowling ha riservato ai suoi fan.
Dopo che il sito si sarà stabilizzato con l'utenza mondiale sarà disponibile anche la Camera dei Segreti.

Neville

venerdì 13 aprile 2012

Ecco il titolo del nuovo libro di J.K. Rowling

l nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 27 settembre 2012 e si intitolerà The Casual Vacancy.
Lo ha annunciato la stessa autrice insieme al suo suo nuovo editore, Little Brown, in parallelo a un restyling del sito web ufficiale JKRowling.com (http://www.jkrowling.com/it_IT/)

Possiamo darvi la trama del romanzo che come già anticipato non riguarderà la Saga di Harry Potter, e che sarà lungo 480 pagine :

"Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant'anni, la piccola città di Pagford piomba in stato di shock.
Pagford ha tutto l'aspetto di un'idilliaca cittadina inglese, con un mercato su una piazza acciottolata e un'antica abbazia: ma dietro questa maschera si cela una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, adolescenti in lotta con i genitori, le mogli con i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra.
E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai vissuto. Chi trionferà in questl’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?"

The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.
il libro disponibile in tutte le versioni (ebook, tascabile, classica, audio) costerà dalle 11 alle 30 sterline.

Vi terremo sicuramente aggiornati! 

BellaLestrange

GLI ATTORI PARLANO DI UN REMAKE DI HARRY POTTER

Immagine



Qualche tempo fa Daniel Radcliffe aveva dichiarato che avrebbe partecipato molto volentieri ad un remake su HP e si era proposto per un ruolo a scelta tra Sirius Black, Albus Silente o James Potter... ora altri attori della saga hanno espresso la loro opinione su un possibile remake.
Ecco le dichiarazioni:
Tom Felton: “Sono disponibile! Farò Lucius Malfoy. Sono certo che questi film resteranno impressi per tantissimo tempo. Non credo che il pubblico se ne stancherà tanto facilmente. Comunque se mai vorranno tornarci e rifarlo in futuro spero di poter essere coinvolto in qualche modo
Rupert Grint: “Sarebbe interessante! Già me li immagino, è molto probabile che succederà. Mi sorprende pensare a questi film, 12 anni fa non avrei mai immaginato di trovarmi un’attrazione turistica dedicata a Harry Potter. Mi rende fiero di averne fatto parte
Evanna Lynch: sarebbe felice di tornare, magari nei panni della professoressa Cooman, ammettendo però che: “Sarebbe strano perchè oramai appartiene a noi. E’ difficile pensare che qualcun altro possa occuparsene ripartendo da capo. Insomma, spero che la storia continui a vivere per sempre”
A sorpresa Natalia Tena è contraria ad un remake ecco le sue parole:
“Se lo fanno, meritano di morire. Spero davvero che non lo facciano davvero. No, sarebbe terribile. Che pensino a qualcosa di originale”. 
Sev_the_Best  

martedì 10 aprile 2012

Le (false) notizie potteriche del 1 aprile 2012

Come tutti sapete, in occasione del primo aprile, escono notizie false che puntulamente fanno morire di infarto chi le legge e, ovviamente, ci crede (come la sottoscritta che per il dia de los innocentes ha pubblicato proprio qui una notizia falsa credendola assolutamente veritiera). Ad ogni modo anche quest'anno sul web sono apparse notizie divertenti anche riguardanti il mondo di Harry Potter.

Ecco alcuni quelli che hanno mietuto più vittime:
1) Lo scherzo più pericoloso è stato del sito potterico MuggleNet che ha annunciato un titolo per il nuovo libro della Rowling. Il suddetto, titolo era Lairs of Lady Po (in italiano Le Guardie di Lady Po), un anagramma di April Fool's Day.

2) Un altro scherzo che ha creato parecchi disordini è venuto dai fan della serie fantascientifica Doctor Who. La notizia proviene dal sito FuckYeahDoctorWho e affermava che la Rowling era l'autrice di un episodio della serie. La notizia ha creato un tale scalpore che il sito ha dovuto pubblicare un annuncio che affermava la falsità della notizia (oltre al danno anche la beffa: chi ci è cascato si è anche sentito chiedere se era forse il suo primo giorno in Internet).

Ecco invece le più divertenti e assurde:


1) Sempre MuggleNet ha affermato che il 2 maggio sarà il girorno ufficiale di Harry Potter nel Regno Unito e che Pottermore venderà per tale occasione gli audiolibri di Stephen Fry in formato disco di vinile (ogni libro richiederà 10 dischi per un totale di 25.67 kg di Harry Potter se si volesse comprale la saga completa.)

2) La convention di fan LeakyCon ha annunciato che la sede della sua edizione 2013 sarà la Luna. L'attrazione princpale sarà l'incontro con l'attrice Evanna Lynch dal titolo "Luna sulla Luna: un incontro con la nostra Luna preferita." Il costo di entrata è di 5 milioni di dollari da aggiungere ai 15 milioni per il viaggio.

3) Un giornale annuale di scherzi dell'Università di Dextrel a Philadelphia ha annunciato che Lily Potter ha completato gli studi nella sudetta scuola. L'articolo infatti sostiene che Lily lasciò Hogwarts dopo essere rimasta incinta di Hugo Weasley. Secondo l'università americana , anche Harry Potter studia lì da quando è stato licenziato dalla carica di auror a causa del nuovo regno oscuo di Scoprius Malfoy nel Regno Unito. 
Mule

lunedì 2 aprile 2012

3° Lezione di Trasfigurazione - Coppa delle Case 2011/2012


E' appena uscita la lezione di Trasfigurazione del nostro professore Remus Lupin...correte a leggerla qui!
Il nostro professore ci parlerà di trasfigurazioni più complesse e ci insegnerà a trasformare oggetti in esseri viventi...o quasi!!