martedì 10 aprile 2012

Le (false) notizie potteriche del 1 aprile 2012

Come tutti sapete, in occasione del primo aprile, escono notizie false che puntulamente fanno morire di infarto chi le legge e, ovviamente, ci crede (come la sottoscritta che per il dia de los innocentes ha pubblicato proprio qui una notizia falsa credendola assolutamente veritiera). Ad ogni modo anche quest'anno sul web sono apparse notizie divertenti anche riguardanti il mondo di Harry Potter.

Ecco alcuni quelli che hanno mietuto più vittime:
1) Lo scherzo più pericoloso è stato del sito potterico MuggleNet che ha annunciato un titolo per il nuovo libro della Rowling. Il suddetto, titolo era Lairs of Lady Po (in italiano Le Guardie di Lady Po), un anagramma di April Fool's Day.

2) Un altro scherzo che ha creato parecchi disordini è venuto dai fan della serie fantascientifica Doctor Who. La notizia proviene dal sito FuckYeahDoctorWho e affermava che la Rowling era l'autrice di un episodio della serie. La notizia ha creato un tale scalpore che il sito ha dovuto pubblicare un annuncio che affermava la falsità della notizia (oltre al danno anche la beffa: chi ci è cascato si è anche sentito chiedere se era forse il suo primo giorno in Internet).

Ecco invece le più divertenti e assurde:


1) Sempre MuggleNet ha affermato che il 2 maggio sarà il girorno ufficiale di Harry Potter nel Regno Unito e che Pottermore venderà per tale occasione gli audiolibri di Stephen Fry in formato disco di vinile (ogni libro richiederà 10 dischi per un totale di 25.67 kg di Harry Potter se si volesse comprale la saga completa.)

2) La convention di fan LeakyCon ha annunciato che la sede della sua edizione 2013 sarà la Luna. L'attrazione princpale sarà l'incontro con l'attrice Evanna Lynch dal titolo "Luna sulla Luna: un incontro con la nostra Luna preferita." Il costo di entrata è di 5 milioni di dollari da aggiungere ai 15 milioni per il viaggio.

3) Un giornale annuale di scherzi dell'Università di Dextrel a Philadelphia ha annunciato che Lily Potter ha completato gli studi nella sudetta scuola. L'articolo infatti sostiene che Lily lasciò Hogwarts dopo essere rimasta incinta di Hugo Weasley. Secondo l'università americana , anche Harry Potter studia lì da quando è stato licenziato dalla carica di auror a causa del nuovo regno oscuo di Scoprius Malfoy nel Regno Unito. 
Mule

Nessun commento:

Posta un commento