giovedì 17 maggio 2012

NUOVE FUNZIONALITA' SBLOCCATE

irettamente dall'account twitter ufficiale di Pottermore, sappiamo che da oggi è possibile leggere alcuni estratti dei libri che gli studenti devono avere ad Hogwarts.

In particolare dalla Biblioteca (esplorando il capitolo 14) possiamo leggere un piccolo estratto da Manuale degli incantesimi, Volume primo e Mille erbe e funghi magici.


Ecco l'estratto da Mille Erbe e Funghi Magici
"Il Dittamo è una potente erba dalle proprietà curative e rigeneratrici che può essere consumata fresca per curare ferite superficiali.

Il Muco di vermicoli è una comune pozione addensante.

L’Aconito è chiamato anche napello o luparia.

Il Moly è una potente pianta magica che può essere ingerita per neutralizzare gli incantesimi. Presenta un lungo stelo nero e fiori bianchi.

Il pianto della Mandragola è fatale a chiunque lo ascolti.

Il Wiggentree è un tipo di sorbo che protegge chiunque tocchi il suo tronco dall’attacco delle creature oscure.

Non mangiate mai le foglie di Alioto (conosciuto anche come Hyena tree). Queste foglie provocano un’isteria incontrollabile."



Ed ecco l'estratto dal Manuale degli Incatesimi Volume Primo
"normali incantesimi si distinguono da quelli di Trasfigurazione nel modo seguente: un normale incantesimo aggiunge certe proprietà a un oggetto o creatura, mentre un incantesimo di Trasfigurazione li trasforma in qualcosa di completamente diverso.

Gli incantesimi più semplici non sono difficili da spezzare e molti di quelli che impari da giovane mago si dissolvono nell’arco di pochi giorni o addirittura ore.

Gli incantesimi oscuri sono conosciuti come maledizioni, malocchi e iettature. Questo libro non tratta questo genere di incantesimi.

Cali di concentrazione durante l’esecuzione di un incantesimo possono provocare spiacevoli effetti collaterali – non dimenticare il Mago Baruffio, che disse “s” al posto di “z” e si ritrovò steso a terra con un orso sopra il petto.

Alcuni incantesimi possono non avere effetto su creature di grandi dimensioni come i troll, la cui pelle respinge tutti gli incantesimi tranne quelli più potenti."


Altri libri, invece poterete trovarli esplorando la biblioteca nel capitolo 15!!

Ad oggi, molte funzionalità del sito creato da J.K Rowling sono ancora chiuse ma si spera che con queste piccole innovazioni il sito apra finalmente a pieno regime. 

BellaLestrange

Nessun commento:

Posta un commento