giovedì 31 maggio 2012

Arriva Harry Potter per Kinect

Immagine


La Warner Bors. Interactive Entertainemnt e Eurocom lancia la notizia dell'uscita del videogioco Warner Bors, con uscita prevista per il prossimo autunno.
Il designer del gioco annuncia che il gioco permetterà di vivere nel mondo magico come non mai. Tra le novità del gioco, concesse dalle potenzialità Kinect, sarà possibile creare il proprio avatar a proria immagine e somiglianza: basterà fotografarsi e poi utilizzare l'immagine.
Inoltre sarà possibile dare comandi vocali, interagire con professori e compagni, evocare incantesimi, preparare pozioni e ovviamente partecipare al torneo di Quidditch cavalcando le proprie scope.
Il gioco comprende la storia di tutti gli otto film.
Samanthe Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment affemra: "Harry Potter for Kinect catturerà I fan vecchi e nuovi di Harry Potter facendoli diventare parte attiva del suo magico mondo. I bambini e i loro genitori rivivranno le avventure dei loro eroi cavalcando una scopa in una partita di Quidditch o duellando con gli altri maghi”.

Ecco il trailer del gioco:QUI
 
Mule

sabato 19 maggio 2012

Daniel Radcliffe in "Pinocchio" di Guillermo Del Toro

Immagine

Dopo il grande successo di The Woman in Black nel Regno Unito, Daniel Radcliffe è pronto a partire con nuovi progetti. A riprese di Kill Your Darlings concluse, pare che l'attore sia interessato a prendere parte all’adattamento in stop-motion di Pinocchio, diretto da Guillermo del Toro, in uscita nel 2014.
Ma non è tutto!Il nostro Harry affiancherà Jon Hamm nella mini-serie in quattro parti A Young Doctor’s Notebook.
La serie, che sarà distribuita da BBC Worldwide, trae ispirazione da alcuni racconti dello scrittore russo e drammaturgo Mikhail Bulgakov, ambientati durante la rivoluzione russa.

Neville

Trailer di "Ragazzo da parete" in arrivo

Immagine

In quest'ultimo anno Emma Watson, attrcie che ha interpretato Hermione Granger nei film della saga di Harry Potter, di è dedicata a molti progetti e film.
Tra questi vi è il nuovo film “Perks of Being Wallflower”, in italiano "Ragazzo da Parete", la cui uscita è prevista per quest'anno.

Nel film, Emma Watson interpreta il ruolo di Samantha, ragazza di cui si innamorerà Charlie, il giovane protagonista alle prese con le sue prime esperienze di vita. The Perks of Being A Wallflower è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky che è anche regista e sceneggiatore del film.

E' la stessa attrice ad annunciare l'arrivo del primo Trailer sul suo account Twitter:

Il trailer di Perks of Being Wallflower sarà mostrato al pre-show degli Mtv Movie Awards. Io, Logan Lerman ed Ezra saremo lì a presentarlo!

Neville

giovedì 17 maggio 2012

Yates non sarà il regista di "Your Voice in my head"


Proprio così! Da poche ora la notizia che David Yates non parteciperà al film. Da alcune voci il problema sarebbe legato ad alcune divergenze con il produttore, ma altre smentiscono dicendo che Yates abbia problemi di salute in famiglia, nessuna delle due voci è stata confermata.

Ecco la dichiarazione di Yates:

Purtroppo per via di un fitto calendario di impegni ravvicinati accumulatisi nello stretto lasso di tempo che avrei voluto dedicare alla realizzazione di questo, non è più possibile per me dirigere ‘Your Voice In My Head’. Mi spiace davvero dover abbandonare questo fantastico progetto e auguro il meglio al produttore Alison Owen e a tutti coloro coinvolti nella produzione di quello che sarà, sono sicuro, un film assai notevole.

Il film rimarrà in sospeso a tempo indeterminato, vi terremo informati!!

_AnToBlack_

I Tarocchi di Harry Potter

Nuovi gadget creati per la linea Harry Potter, Laura Freeman, una fan del maghetto sta realizzando un deck di Tarocchi, anche se probabilmente non saranno mai messi in vendita, la fine di quest'opera è prevista per il 2014!

Ecco alcune carte realizzate:

Immagine

Immagine

Immagine

Per vedere le altre carte visitate il sito di Laura Freeman, http://www.nasubionna.net/index.html

_AnToBlack_

NUOVE FUNZIONALITA' SBLOCCATE

irettamente dall'account twitter ufficiale di Pottermore, sappiamo che da oggi è possibile leggere alcuni estratti dei libri che gli studenti devono avere ad Hogwarts.

In particolare dalla Biblioteca (esplorando il capitolo 14) possiamo leggere un piccolo estratto da Manuale degli incantesimi, Volume primo e Mille erbe e funghi magici.


Ecco l'estratto da Mille Erbe e Funghi Magici
"Il Dittamo è una potente erba dalle proprietà curative e rigeneratrici che può essere consumata fresca per curare ferite superficiali.

Il Muco di vermicoli è una comune pozione addensante.

L’Aconito è chiamato anche napello o luparia.

Il Moly è una potente pianta magica che può essere ingerita per neutralizzare gli incantesimi. Presenta un lungo stelo nero e fiori bianchi.

Il pianto della Mandragola è fatale a chiunque lo ascolti.

Il Wiggentree è un tipo di sorbo che protegge chiunque tocchi il suo tronco dall’attacco delle creature oscure.

Non mangiate mai le foglie di Alioto (conosciuto anche come Hyena tree). Queste foglie provocano un’isteria incontrollabile."



Ed ecco l'estratto dal Manuale degli Incatesimi Volume Primo
"normali incantesimi si distinguono da quelli di Trasfigurazione nel modo seguente: un normale incantesimo aggiunge certe proprietà a un oggetto o creatura, mentre un incantesimo di Trasfigurazione li trasforma in qualcosa di completamente diverso.

Gli incantesimi più semplici non sono difficili da spezzare e molti di quelli che impari da giovane mago si dissolvono nell’arco di pochi giorni o addirittura ore.

Gli incantesimi oscuri sono conosciuti come maledizioni, malocchi e iettature. Questo libro non tratta questo genere di incantesimi.

Cali di concentrazione durante l’esecuzione di un incantesimo possono provocare spiacevoli effetti collaterali – non dimenticare il Mago Baruffio, che disse “s” al posto di “z” e si ritrovò steso a terra con un orso sopra il petto.

Alcuni incantesimi possono non avere effetto su creature di grandi dimensioni come i troll, la cui pelle respinge tutti gli incantesimi tranne quelli più potenti."


Altri libri, invece poterete trovarli esplorando la biblioteca nel capitolo 15!!

Ad oggi, molte funzionalità del sito creato da J.K Rowling sono ancora chiuse ma si spera che con queste piccole innovazioni il sito apra finalmente a pieno regime. 

BellaLestrange

mercoledì 16 maggio 2012

63MILA COPIE PER LA WIZARDS COLLECTION

Immagine


La Warner Bros. ha appena annunciato ufficialmente che la Harry Potter Wizard’s Collection sarà disponibile solo in edizione limitata, saranno disponibili solamente 63mila copie per tutto il mondo. E’ inoltre disponibile una lista aggiornata dei contenuti speciali e dei bellissimi gadget inclusi.
Si consiglia di ordinare la versione italiana solamente su Amazon
Ecco l'elenco aggiornato dei contenuti speciali e dei gadget inclusi:
 
Contenuti Extra

*Straordinari inserti speciali*
◦I documentari Creare il mondo di Harry Potter per ciascuno dei film, compresi gli INEDITI Parte 7: La Storia e Parte 8: La Crescita
◦Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: Dietro la Magia
◦Harry Potter: On The Road
◦Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2: Dietro la Magia
◦ L’ultimo atto di Hogwarts
◦Contenuti Speciali già pubblicati: dietro le quinte, interviste, scene inedite e molto altro!

NB: contenuti speciali di Harry Potter e l’Ordine della Fenice ed Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono disponibili in lingua originale senza sottotitoli in Italiano.

*Esclusivo disco extra nascosto*
◦Quando Harry ha lasciato Hogwarts (Versione Estesa): In questa versione ampliata registrata nel backstage puoi riascoltare i protagonisti che raccontano gli ultimi giorni trascorsi sul set.
◦I 50 momenti più grandi di Harry Potter: Versione Definitiva
◦Progettando il Mondo di Harry Potter
◦Segreti Rivelati! Quidditch: Osserva come il reparto riprese e quello degli effetti speciali hanno utilizzato speciali attrezzature e inquadrature più ampie per girare le scene di Quidditch e scopri come è possibile volare.
◦Segreti Rivelati! Hagrid: Scopri i trucchi della macchina da presa, le controfigure altissime e le enormi tute che si celano dietro un personaggio alto il doppio e grosso il triplo rispetto ad un uomo di media corporatura.
◦Gli Harry Potter Sconosciuti: Rivivi insieme alle controfigure di Dan, Rupert e Emma i loro momenti preferiti mentre ti fanno vedere le principali acrobazie e come hanno impersonato gli attori del film.

Oggetti da Collezione:
◦Catalogo degli Artefatti: immagini di alcuni oggetti magici che appaiono nel film (48 pagine)
◦Mappa di Hogwarts e delle zone circostanti (60 x 90 cm)
◦Stampe con i disegni realizzati dallo scenografo Stuart Craig (18 x 13 cm)
◦Il medaglione con l’Horcrux
◦Concept Paintings incorniciabili (25 x 20 cm)
◦Poster del Castello di Hogwarts
◦Libro Label Collection per osservare da vicino le bizzarre etichette usate nel corso della serie (32 pagine)

Ogni cofanetto include un certificato di autenticità numerato.
 
Sev_the_best


sabato 12 maggio 2012

I creatori di Epic Movie hanno come prossima vittima Harry Potter

Jason Friedberg e Aaron Seltzer (famosi per comparire nei trailer dei film sotto il titolo di "2 degli 8 scrittori di Scary Movie) includeranno riferimenti a Harry Potter nel loro prossimo film di parodia.
Il film sarà intitolato The Starving Games, un gioco di parole che si riferisce alla saga letteraria "Hunger Games" di Suzanne Collins.
Oltre a Harry Potter e a "Hunger Games" , il nuovo film ha nella lista altri film recenti come The Avengers e Sharlock Holmes 2.
Rimane ancora sconosciuta la data di uscita del film, dato che i diritti di distribuzione sono appena stati venduti. Jason Friedberg e Aaron Seltzer enumerano tra i loro capolavori film come Epic Movie, Disaster Movie, Date Movie, Meet the Spartans e Vampires Suck.

Mule

Harry Potter va in Giappone

Immagine

L'Universal giapponese sarà la prossima sede per un parco a tema potterico. Lo annuncia Los Angeles Times: nel parco di Osaka, seconda città giapponese per grandezza, verrà aperta una sezione tutta dedicata al mondo di Harry Potter.
Il giornale infatti dice: "il destino turistico di Osaka, che si spera inizi i lavori per le attrazioni nelle prossime settimane con termine previsto per la fine del 2014 e un costo totale di quasi 500 milioni di dollari, porterà il castello di Hogwarts, montagne russe e il Viaggio Proibito, nel mercato più grande del mondo fuori dagli Stati Uniti."
Lo stesso articola afferma che Harry Potter ha aumentato gli ingressi del 68% ad Orlando.
Anche se forse la parte più dell'articolo riguarda l'opinione della madre del maghetto. J.K.Rowling infatti afferma: "ero emozionata a sperimentare e apprezzare l'attenzione al dettaglio, creatività e dettagliata elaborazione che c'è stata per portare a termine il parco di Orlando. Sono ugualmente convinta che lo stesso livello di professionalità ci sarà anche nella realizzazione del nuovo parco giapponese."
 
Mule

Il primo manoscritto di Harry Potter e la Pietra Filosofale, esposto alla British Library

L'originale manoscritto della Pietra Filosofale, di J.K. Rowling , sarà mostrato domani 11 Maggio, come parte di una mostra speciale sulla letteratura inglese alla British Library (che si trova nelle immediate vicinanze della stazione di King Cross).
Questo speciale manoscritto, si dividerà uno spazio nella mostra insieme a " Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde" di Robert Louis Stevenson, al disegno di JRR Tolkien per "The Hobbit" e una copia del poema "Sir Gawain and the Green Horse" risalente al 15° secolo.
La mostra "Writing Britain Wastelands to Wonderlands" durerà fino al 25 settembre, dove saranno esposte più di 150 opere letterarie, con anche registrazioni audio, fotografie, mappe, poesie, canzoni e disegni. 

Nimphadora

giovedì 10 maggio 2012

Nuovo riconoscimento per J. K. Rowling!

Immagine


Ieri, 8 Maggio 2012, J. K. Rowling si è recata a Londra per ricevere il premio Freedom Of The City, per il contributo reso alla letteratura di infanzia, del quale vi avevamo informato già in questa news.
 
Neville

Lo scrittore dei film di Harry Potter si dedica a Mowgli e isuoi amici nella giungla

Immagine

La Warner Brtohers ha chiesto a Steve Kloves di riportare nel grande schermo le avventure di Mowgli, il famosissimo protagonista del libro di Rudyard Kipling. Dalle avventure del maghetto inglese, lo scrittore cinematografico padre di tutti gli 8 film, si dedicherà alle avventure del ragazzo selvaggio nel cuore della gingla.
Kloves afferma che il film “sarà molto più stratificata e intensa del racconto classico di Kipling.”

Riguardo al cast non si sa ancora nulla e nemmeno del regista anche se non è escluso che questo possa essere lo stesso Kloves.
Probabilmente il film sarà disponibile in 3D e gli animali probabilmente saranno interamente realizzati in CGI. Insomma un film composto da molti set greenscrean (di cui abbiamo potuto ammirare i miracoli in Avatar, girato al chiuso), siamo ormai lontano anni luce dai disegni disneyani di Baloo che canta.

Mule

mercoledì 9 maggio 2012

The Avengers supera Harry Potter e i Doni della Morte II parte

Il record potterico di 169 milioni di incassi è stato stracciato con l'uscita in America del film Marvel The Avengers.
Con solo le anteprime e tre giorni di proiezione, il film ha già guadagnato 200 milioni e nell'ultimo weekend ha fatto scintille.
Questo successo strepitoso comunque non assicura ancora ai Vendicatori il record assoluto, ma certamente è un risultato strabiliante.
Comunque il film di Joss Whedon probabilmente diventerà il dilm di supereroi Marvel che ha incassato di più, sbaragliando Spider-Man 2. Prossima vittima: forse il Cavaliere Oscuro, i Vendicatori batterebbero così ogni film di supereroi in assoluto. 

Mule

The Casual Vacancy, il nuovo libro della Rowling sarà in Italia con GeMS

Il gruppo GeMS pubblicherà la versione italiana dell'autrice resa famosa per le avventure di Harry Potter. La notizia non è così clamorosa dato che la stessa casa editrice che curò le edizioni italiani del maghetto, la Salani, è compresa nel gruppo.
L'accordo è stato concluso tramite l'agenzia letteraria fondata da Neil Blair (lo stesso di Pottermore) The Blair Partnership.
Il librò uscirà in Inghilterra e in tutti i paesi anglofoni il 27 settembre 2012, per ora la data dell'uscita italiana è sconosciuta, la GeMS ha assicurato che appena possibie verrà reso nota la data.
Rimane ancora sconosciuto il fortunato marchio editoriale che riuscirà ad accaparrarsi la Rowling nelle sue collane.
I possibili candidati sono i seguenti: Bollati Boringheri, Charelettere, Corbaccio, Duomo Ediciones, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Tea e Vallardi a cui si è aggiunto il nuovissimo marchio Tre60.

Mule

Nuovo extra promozionale per promuovere la Collezione per Maghi, ma i fan rimpiangono la Ultimate Edition

In guerra, in amore e nella pubblicità ogni cosa vale. La Warner Brothers ha nuovamente lanciato un extra della Ultimate Edition di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban per promuovere la Collezione per Maghi che sarà disponibile da settembre.
La semplice menzione della Ultimate è un punto dolente per tutti i fans, il risentimento è tale che la tanto rinomata e decantata Collezione per Maghi ha un punteggio di solo una stella e mezzo su Amazon. La bassa qualificazione si basa su più di 200 recensioni che criticano aspramente il costo eccessivo e il contenuto e inoltre non mancano i continui paragoni con la virtualmente cancellata Ultimate.
Ad ogni modo, il video lanciato dala WB, che riguarda i disegni dei folletti della Gringott, è un'interessante novità per i fan che non hanno un letore blue-ray e che erano quindi esclusi dalla Ultimate. Il suddetto video è disponibile nel sito ufficiale dedicato alla Collezione.

Per vedere il video:QUI
 
Mule

Potted Potter, la Premiere!

Potted Potter: un nuovo spettacolo che racchiude tutti i sette libri di Harry Potter, in una produzione di 70 minuti, la cui premiere si terrà in USA il 19 maggio prossimo. Sarà possibile vedere lo spettacolo al Little Shubert Theatre dal 19 maggio al 12 agosto. Lo spettacolo ha già registrato il tutto esurito a Toronto Londra Edimburgo Australia e Nuova Zelanda, e ora fa il suo debutto negli Stati Uniti a partire da sabato 19/05 presso i Little Shubert Theatre (422 west 42nd Street, tra la 9 e la decima Avenue).
Critto e interpretato dal due volte nominato agli oscar Daniel Clarkson e Jefferson Turner, il gioco/spettacolo, si è preso la sfida di racchiudnere in 70 minuti tutti e 7 i libri della saga potteriana aaiutati solo da molteplici cambi di costume, canzoni brillanti oggetti di scena e ridicole pozioni e la fantastica magia di Hogwarts.
Lo spettacolo coinvolge il pubblico in un reale gioco di Quidditch ma con regole ideata da Clarkson e Turner!

Nimphadora

lunedì 7 maggio 2012

In arrivo la Camera dei Segreti

E' stato confermato da Charlie Redmayne che fra qualche settimana sarà disponibile il nuovo e attesissimo libro!!
Ecco un piccolo estratto:

“E’ una fantastica esperienza, ma in futuro sarà ancora più bella. Al momento stiamo lavorando al secondo libro che sarà sbloccato prestissimo. E’ questione di settimane. Sono molto soddisfatto del risultato”.

_AnToBlack_

Radcliffe intervista la Carter

Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, ha intervistato Helena Bonham Carter, interprete di Bellatrix Lestrange, per l’edizione di Maggio di Interview Magazine.

Ecco di seguito l'entusiasmante intervista:


Dan Radcliffe: Hai una famiglia di grande successo.
Helena Bonham Cater: Tu dici?
Dan Radcliffe: Be’, discendi da un primo ministro, alcuni politici, e da un regista molto influente. Il tuo nonno materno è stato un diplomatico Spagnolo a cui hanno assegnato alcuni anni fa il Giusti tra le Nazioni, una cosa magnifica. E tua madre è una psicoterapeuta.
Helena Bonham Cater: Wow. Sai più cose di me.
Dan Radcliffe: Con delle radici tanto famose come sei riuscita a spiccare? Hai iniziato quando eri molto piccola.
Helena Bonham Cater: La mia carriera non ha avuto niente a che fare con la mia discendenza, nel senso che mamma e papà ci hanno cresciuto senza metterci pressione. Non avevano aspettative di alcun tipo, gran cosa. Ma io ero molto autocritica e decisa. Grazie a Dio sono migliorata crescendo.
Dan Radcliffe: Davvero? Si è attenuta la cosa?
Helena Bonham Cater: Oh sì. Non preoccuparti, tutto migliora quando cresci.
Dan Radcliffe: Oh, grazie al cielo.
Helena Bonham Cater: Credo che cominci ad appassire solo fisicamente ad una certa età. Mentalmente sei molto più agile.

Helena Bonham Cater: Tutti soffrono di complessi di inferiorità in una certa fase nella vita. Ma poi quando hai dei figli e diventi adulta ti rendi conto che nulla ti importa in realtà. Da piccola avevo molti complessi, sia perchè non ero andata all’università sia perchè non ho studiato recitazione professionalmente. Poi diventa stancante, la situazione comincia a seccarti.
Dan Radcliffe: Giusto, e la noia ti porta a pensare: “F*****o a tutto”.
Helena Bonham Cater: “F*****o a tutto” è la mia filosofia di vita.

Dan Radcliffe: Credi di prendere ispirazione dai bambini? Io lo faccio, credo siano trasparenti in qualunque cosa facciano nella vita.
Helena Bonham Cater: Oh, certo. E’ verissimo. Credo anche che ci sia un Peter Pan nascosto dentro di me. Non ho mai voluto crescere. Sono cresciuta troppo in fretta. Mi sono trasferita all’età di 13 anni – quando ho cominciato a recitare. Papà era molto ammalato – soffriva di una paralisi, quindi c’era una parte di me che mi ha spinto a diventare responsabile.
Dan Radcliffe: Hai pensato di dover badare a te stessa da sola, o di contribuire, almeno.
Helena Bonham Cater: Esatto. Cercavo di ripagarlo per quanto gli era accaduto. Non ne ero neanche cosciente all’epoca. Pensavo che se avessi fatto qualcosa di concreto, lo avrei fatto stare meglio in qualche modo.
Dan Radcliffe: Cosa che in un certo senso hai fatto.
Helena Bonham Cater: In un certo senso, sì.

Dan Radcliffe: Credo sia molto attraente vedere la persona che ami sfondare nel suo mesterie.
Helena Bonham Cater: Lo so, lo adoro. E’ una bellissima cosa, molto salutare. Tim non sa cucinare ma è molto bravo alla regia.
Dan Radcliffe: Non è utile in casa ma sa girare film!
Helena Bonham Cater: E a volte penso: “Perchè continuo a lavorare con lui?” ma in realtà ha perfettamente senso. Mi ha dato due figli, non ha senso stare dall’altra parte del pianeta a fare qualcos’altro.
Dan Radcliffe: No, infatti!
Helena Bonham Cater: E poi, parliamo di Tim Burton. E’ un genio. Non puoi liquidarlo solo perchè stai con lui e hai due figli.
Dan Radcliffe: No, assolutamente.
Helena Bonham Cater: Sarebbe da matti..
Dan Radcliffe: Sarebbe bizzarro..
Helena Bonham Cater: Sarebbe perverso.
Dan Radcliffe: Davvero.
Helena Bonham Cater: Sarebbe sbagliato – e stupido.

Dan Radcliffe: C’è qualcosa che vorresti fare nel tempo libero?
Helena Bonham Cater: Imparare il tip tap. Fare qualcosa con i miei figli. Andare da loro e ricordargli: “Ciao, sono vostra madre”. Il tempo libero lo passo con i miei figli, davvero, ma se avessi altro tempo non so.
Dan Radcliffe: Trovi che avere dei figli ti abbia dato un buon motivo per tornare a fare giochi che la società ti ha imposto di non fare più?
Helena Bonham Cater: Sì, si torna indietro. Credo che se hai un figlio devi mostrargli come amare la vita, quali sono le cose positive – insomma, nutrirli del miglior cibo possibile. E’ questo ciò che per me conta davvero. Come si crea il giusto cibo? Diversi sapori, diverse temperature – gelato e cioccolata calda. Ci piace fare pozioni e intrugli vari. Lo adoro. E adoro ciò che loro mi danno in cambio: immaginazione e divertimento.

Neville

WB tiene i fans si Harry Potter ancora sulla spine riguardo il film di LEGO

La Warner Brothers ha rialsciato una nuova dichiarazione riguardo il film di LEGO, un progetto ancora in fase di sviluppo, tanto acerba da non avere ancora un titolo e che ha appena ricevuto una data indicativa d'uscita (28 febbraio 2014).
La parte più interessante della dichiarazione conferma che il film di LEGO potrebbe includere personaggi di LEGO preesistenti.
La dichiarazione infatti afferma:
"Ci saranno alcuni tra i peronaggi più popolari del LEGO, però anche personaggi nuovi, invitando coloro che si sono divertiti con i giochi innovativi della marca e i suoi videogiochi a sperimentare il mondo visualmente eccezionale di LEGO come non l'hanno mai visto prima."
Di nuovo nessun riferimento esplicito a Harry Potter anche se la storia del maghetto fu la quarta serie di personaggi ad essere adattata ai personaggini LEGO (i primi due furono Star Wars e Winnie the Pooh nel 1999, la terza Topolino nel 2000) ed è quindi da considerarsi un buon candidato per possibili apparizioni nel film.

Mule

L'Australia scende nel campo da Quidditch per il campionato Londra 2012

L'Associazione di Quidditch dell'Australia ha confermato che invierà una squadra di rappresentanti per partecipare al gioco di esibizione di Quidditch in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.
Grazie a questa squadra, l'Australia potrà gareggiare contro gli U.S.A. e il Regno Unito in partite fatte per i fans di Harry Potter che si troveranno nella capitale inglese. Le partite non avranno l'appoggio alcuno del Comitato Organizatore dei Giochi Olimpici, conteranno solo ed esclusivamente sui fans di vari paesi nel mondo. Si spera che anche Finlandia, Francia e Canada partecipino all'evento anche se la loro presenza non è ancora confermata. L'Associazione Internazionale di Quidditch spera che tutti i giocatori abbiano la possibilità per giocare nel Regno Unito l'8 luglio, lo stesso giorno in cui verr realizzato un della Torcia Olimpica nelle periferie di Londra. 

Mule

Lego Harry Potter 5-7 anche su iPhone!

Immagine

Stamane la notizia che Warner Bros e TT Games abbiano deciso di portare il gioco anche su tutti i dispositivi Apple, compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad.

Il gioco previsto ancora per Novembre 2011 uscirà domani, il costo dell'App è di 3,99 €; anche qui come per tutte le altre piattaforme, avermo una vasta scelta di personaggi, nuovi luoghi da esplorare tra cui il Ministero della Magia, Godric's Hollow e Grimmuald Place.
E' disponibile anche il Club dei Duellanti in cui potremmo esercitarci negli incantesimi contro Severus Piton, Voldemort, Bellatrix e tanti altri nemici!!

Sperando che il gioco non rimanga esclusiva Apple, vi terremo aggiornati se uscirà per Android! Per ora non ci rimane che dirvi buona giocata
_AnToBlack_

Novità e curiosità su Pottermore

Grazie a Hypable, un sito inglese, veniamo a conoscenza di nuove e interessanti informazioni riguardo a Pottermore rilasciate dallo stesso direttore generale del sito, Charlie Redmayne. Tra le più importanti vi è la gustosa notizia che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi i nuovi libri della saga verranno sbloccati e molto probabilmente saranno maggiormente interattivi rispetto al primo.

Ecco cosa è emerso dalla conferenza tenuta il 15 Aprile al London Book Fair:
- Nuovi libri nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
-Molte più funzionalità, come i duelli tra maghi, più interattività e interazione tra gli utenti.
- Nelle prossime settimane l’obiettivo si sposterà da questioni relative alla piattaforma, ai contenuti grazie ai quali il sito diventerà ‘incredibilmente entusiasmante’.
- Saranno disponibili nuovi contenuti di J.K. Rowling nelle prossime settimane.
- Il prossimo anno, gli eBook verranno aumentati e il Pottermore Shop diventerà il centro per tutto ciò che riguarda Harry Potter.

E ora una serie di curiosità:
- Il 97% degli utenti beta ha visualizzato ogni singola pagina del sito e ogni suo contenuto.
- In media un utente di Pottermore passa 47 minuti sul sito.
- Quando Charlie si è unito allo staff, è stato svolto un lavoro necessario di riassetto della piattaforma. Il sito, infatti, doveva essere in grado di ricevere un numero maggiore di utenti.
- Per l’apertura del sito, è stato scelto come orario le 8.15 GMT (9.15 in Italia), dato che la maggior parte degli americani e inglesi stava ancora dormendo.
- Gli utenti visitano il sito soprattutto per leggere i contenuti inediti di J.K. Rowling.
- Charlie Redmayne sarà nuovamente presente a una conferenza a New York il prossimo 23 Maggio.

Attendiamo con ansia nuovi aggiornamenti!!

Neville

giovedì 3 maggio 2012

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 nomination per 6 MTV Movie Awards

Harry Potter ei Doni della Morte: Parte 2 , così come il suo cast, è stato nominato per sei MTV MOVIE AWARD 2012; tra le nomination troviamo "film dell'anno" e nomine a parte per Daniel Radcliffe ed Emma Watson, rispettivamente per "miglior performance Maschile" e "miglior performance Femminile".
Gli MTV Movie Awards si svolgeranno Domenica 3 giugno i diretta alle ore 9.00 su MTV dal Gibson Amphithatre di Universal Ciry in California. (orari americani). Le votazioni sono iniziate Martedì 1 Maggio.
Ecco la lista completa delle candidature.

QUI Sarà possibile votare anche per noi fans!

Nimphadora

mercoledì 2 maggio 2012

Daniel Radcliffe a Broadway

Daniel Radcliffe, che attualmente si trova a New York dopo aver completato le riprese del nuovo film Kill Your Darlings, venerdì sera ha visto lo spettacolo di Gore Vidal "The Best Man" al Gerald Schoenfel Theatre.
Qui di seguito potete trovare alcune fotografie di Dan nel backstage con il co-protagonista del musical How to Succeed, con John Larroquette e la conosciutissima Angela Lansbury- protagonista dello spettacolo.

Immagine


Immagine


Immagine 
 
Nimphadora